VEDI le NEWS e le ULTIME PUBBLICAZIONI

Data: 10/05/2021

Profilassi vaccinale in favore del personale scolastico

Profilassi vaccinale in favore del personale scolastico. Mascherine FFP2. Piani di sicurezza. Aggiornamenti in tema di emergenza.

Profilassi vaccinale in favore...

Riorganizzazione attività didattiche dal 6 maggio 2021

Da giovedì 6 maggio p.v. le attività didattiche si svolgeranno come segue:

- Le classi prime e quinte frequenteranno le attività didattiche in presenza al 100%;

- Le classi seconde, terze e quarte frequenteranno le attività didattiche in presenza al 50%,

i due gruppi A e B, già costituiti, frequenteranno in presenza a giorni alterni a partire da giovedì 6 maggio dal gruppo B; I gruppi di alunni non in presenza svolgeranno le attività didattiche in modalità a distanza.

Riorganizzazione attività did...

PROGETTO "SCUOLE SICURE"

Progetto "Scuole Sicure" per le classi prime, promosso dal Comune di Lanciano - Venerdì 30 aprile 2021  dalle 10.20 alle 12.30

Progetto Scuole Sicure aprile 

THE MEDICAL SHERLOCK HOLMES

In riferimento all'incontro prof. Damiani "THE MEDICAL SHERLOCK HOLMES" del 16-04-2021 si pubblica quanto segue:

incontro prof. Damiani - THE M...

ASSENZE dalle lezioni: Piano DDI a. s. 2020/2021

In riferimento alle Assenze dalle lezioni secondo il Piano DDI a. s. 2020/2021 si pubblica quanto segue:

Comunicazioni assenze

RIORGANIZZAZIONE delle ATTIVITA' DIDATTICHE dal 7 aprile 2021

PROVE INVALSI a.s. 2020-2021

In riferimento alle Prove INVALSI per le classi quinte a.s. 2020/2021 si pubblica quanto segue:

CALENDARIO INVALSI CLASSI QUINTE - Indicazioni per lo svolgimento delle prove a.s. 2020-2021

Gazzetta Ufficiale 01-04-2021

MOBILITA' 2021-2022

In riferimento alla Mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A_mobilità degli Insegnanti di Religione Cattolica_OM 106 E OM 107

si pubblica quanto segue:

trasmissione Ordinanza Ministeriale

Ordinanza sulla mobilità personale docente, educativo ed ATA per l’anno scolastico 2021-2022

Ordinanza sulla mobilità degli insegnanti religione cattolica anno scolastico 2021-2022

SPORTELLO HELP dal 29-03-2021

Si pubblica l'Aggiornamento degli

sportelli help dal 29 marzo 2021

ORARIO LEZIONI dal 29-03-2021

In riferimento alle  attività didattiche dal 29 Marzo 2021, si pubblica quanto segue:

AVVISO nuovo Orario dal 29.03.2021

ORARIO CLASSI DAL 29 MARZO

ORARIO DOCENTI DAL 29 MARZO

AGGIORNAMENTO GRADUATORIE

Indizione della procedura di aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA - triennio scolastico 2021-23.

Decreto R.0000050 - 03-03-2021

Indizione della procedura di aggiornamento delle graduatorie UFFICIALE(I).0004372.19-03-2021

Parere relativo all’istanza di riconoscimento della certificazione informatica “IDCERT”

RAPPORTO IIS N.4/2021

Si pubblica il Rapporto Istituto Superiore di Sanità

Indicazioni ad interim sulle misure di prevenzione e controllo delle infezioni da SARS-CoV-2 in tema di varianti e vaccinazione anti-COVID-19COVID-19 n. 4-202

Rapporto ISS COVID-19 n. 4-2021

ORDINANZA N.15 del 12/03/2021

ORDINANZA del Presidente della Giunta Regionale n.15 del 12 marzo 2021

PROROGA della DaD fino al 06/04/2021

ORDINANZA del Presidente della...

VERIFICA PCTO 11/03/2021

Modalità svolgimento della prova di verifica valida per il PCTO del 11 marzo 2021

Modalità svolgimento della pr...

ASSEMBLEA D'ISTITUTO

ASSEMBLEA D'ISTITUTO in modalità on-line

venerdì 12 marzo 2021

ASSEMBLEA D'ISTITUTO in modali...

D.P.C.M. 02 marzo 2021

Si pubblica il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 2 marzo 2021

Decreto del Presidente del Con...

AVVISO PROVE INVALSI

In riferimento alle Prove INVALSI per le classi quinte a.s. 2020/2021 si pubblica il seguente

AVVISO PROVE INVALSI

AVVISO PROVE INVALSI

OLIMPIADI di MATEMATICA

OLIMPIADI DI MATEMADICA - gara d'Istituto

OLIMPIADI DI MATEMADICA - gara...

SEMINARI CLIL

SEMINARI in LINGUA INGLESE per STUDENTI del QUINTO  ANNO

Ordinanza n.48 del 25-02-2021

si pubblica l'Ordinanza del Sindaco di Lanciano n.48 del 25-02-2021

Ordinanza del Sindaco di Lanci...

SCIOPERO del 03.03.2021

SCIOPERO del 03.03.2021 - Agli A.A. F.F. di DSGA

SCIOPERO del 03.03.2021 - Alle...

SCIOPERO del 01.03.2021

Sezione Scuola Sciopero SISA del 1 marzo 2021 per personale Docente e Dirigente

SCIOPERO del 01.03.2021 - Alle...

Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza

ORDINANZA del PRESIDENTE della GIUNTA REGIONALE n.8 del 20-02-2021

ORDINANZA del PRESIDENTE della...

Vaccinazione anti COVID 19 - Personale della scuola

Regione Abruzzo - Manifestazione di interesse alla vaccinazione anti COVID 19 - Personale della scuola

Regione Abruzzo - Manifestazio...

 

Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n.3 del 5 febbraio 2021

Dal Sito Web della Regione Abruzzo si pubblica
l'Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n.3 del 5 febbraio 2021
Misure urgenti per la prevenzione e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Ordinanza ai sensi dell’art.32 comma 3 della legge 23 dicembre 1978 n.833 in materia di igiene e sanità. Attivazione misure restrittive

Ordinanza del Presidene della ...

ATTIVITÀ DI SCREENING PROVINCIALE

INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI PERSONALI ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) PER LE ATTIVITÀ DI SCREENING PROVINCIALE PER LA RICERCA DI SARS-CoV-2

COMUNICAZIONE Riapertura delle Scuole. Nota Direzione Regionale Abruzzo

1. Informativa trattamento dat...

INDICAZIONI per la definizione di “caso” e per la gestione di sospetta o accertata infezione - 22.01.2021

Riapertura delle Scuole di ogni ordine e grado nella Regione Abruzzo.

INDICAZIONI per la definizione di “caso” e per la gestione di alunni/operatori scolastici con sospetta o accertata infezione da SARS-CoV-2.

COMUNICAZIONE Riapertura delle Scuole. Nota Direzione Regionale Abruzzo

INDICAZIONI per la definizione...

COMUNICAZIONE Riapertura delle...

RIAMMISSSIONE DOPO MALATTIA

Ai fini della riammissione a scuola, occorre motivare la giustificazione per assenze dovute a motivi di salute
sul registro elettronico alla voce “motivazione giustificazione” e produrre preventivamente l’ATTESTATO DI
RIAMMISSIONE SCOLASTICA del medico di medicina generale o del pediatra di libera scelta entro il giorno
precedente il rientro a scuola. L’attestato va inviato alla mail istituzionale della scuola
chps02000e@istruzione.it

Avviso alle famiglie per giust...

TAVOLO SCUOLA-TRASPORTI - PRESCRIZIONI AMBITO di LANCIANO

TAVOLO SCUOLA-TRASPORTI - PRES...

AVVISO

Per assenze prolungate per sorveglianza sanitaria attiva, ospedalizzazione, terapie mediche documentate e certificate secondo la normativa vigente, la DDI in modalità asincrona verrà assicurata secondo quanto previsto dal Piano per la didattica digitale integrata d'Istituto (pag.10, paragrafo 1.6, lettera b).

ORARI DEGLI AUTOTRASPORTI PER LA RIAPERTURA DELLE SCUOLE SUPERIORI

si pubblicano gli

ORARI DEGLI AUTOTRASPORTI TUA PER LA RIAPERTURA DELLE SCUOLE SUPERIORI

ORARI DEGLI AUTOTRASPORTI DI FONZO PER LA RIAPERTURA DELLE SCUOLE SUPERIORI

Orari degli autotrasporti TUA ...

Orari degli autotrasporti DI F...

RITIRO DIPLOMI a.s. 2019-2020

Si Pubblicano i seguenti documenti necessari per le iscrizioni alle classi intermedie

COMUNICAZIONE Ritiro diplomi a. s. 2019-2020

DELEGA GENERALE per Ritiro diplomi

ritiro documenti/diplomi

FileAtto/DocumentoDimensioneData attoDownload
COMUNICAZIONE Ritiro diplomi ... 258.55 KB14-01-2021 DownloadAnteprima
DELEGA GENERALE per Ritiro di... 22.18 KB14-01-2021 Download

ARTICOLO 4 del DL 05/01/2021, n. 1

Si allega l'Articolo 4 del Decreto Legge del 5 Gennaio 2021, n. 1

Articolo 4 del Decreto Legge 5...

COMUNICATO STAMPA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DEL 05-01-2021

COMUNICATO STAMPA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DEL 05-01-2021

La ripresa dell'attività didattica in presenza, per il 50% degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, è prevista a partire dal prossimo 11 gennaio 2021

Dal 7 gennaio le attività didattiche continueranno in modalità a Distanza.

Seguiranno appena possibile ulteriori indicazioni.

Si allega:

Comunicato Stampa del Consiglio dei Ministri del 05-01-2021

Comunicato stampa. REGISTRO UFFICIALE del 05-01-2021

comunicato stampa C.M. del 05-...

Comunicato stampa. REGISTRO UF...

ISCRIZIONI ALLE CLASSI INTERMEDIE a.s: 2021/2022

Si Pubblicano i seguenti documenti necessari per le iscrizioni alle classi intermedie

Indicazioni per le Iscrizione alle classi intermedie

Modello per Iscrizioni classi intermedie a.s. 2021-2022

Modello per esonero per merito

Modello per esonero per reddito

Modello F24 - fac-simile

Patto Educativo di Corresponsabilità SCUOLA-FAMIGLIA

iscrizioni classi intermedi

FileAtto/DocumentoDimensioneData attoDownload
Indicazioni per le Iscrizione ... 210.78 KB04-01-2021 DownloadAnteprima
Modello per Iscrizioni classi ... 41.17 KB04-01-2021 Download
Modello per esonero per merito 15.45 KB04-01-2021 Download
Modello per esonero per reddit... 17.89 KB04-01-2021 Download
Modello F24 - fac-simile 75.21 KB04-01-2021 DownloadAnteprima
Patto Educativo di Corresponsa... 177.13 KB04-01-2021 DownloadAnteprima

CONVOCAZIONE STRAORDINARIA

Collegio Docenti del 04-01-2021

Collegio docenti convocazione straordinaria del 04-01-2021

Collegio docenti convocazione ...

CONVOCAZIONE GRUPPO DI LAVORO

Emergenza CoViD-19 del 04-01-2021

Convocazione Gruppo di Lavoro Emergenza CoViD-19 del 04-01-2021

1.Decreto Prefettizio del 23-12-2020

2.Piano trasporti della Prefettura di Chieti prot. n. 4375 del 23-12-2020

3.O.M. del Ministro della salute 24-12-2020

4.Nota della Prefettura di Chieti prot. n. 4469 del 28-12-2020

FORNITURA GRATUITA E SEMIGRATUITA LIBRI DI TESTO

Fornitura gratuita libri - comunicazioni

Fornitura gratuita libri - indicazioni operative

Fornitura gratuita libri - modulo di domanda

fornitura gratuita libri

FileAtto/DocumentoDimensioneData attoDownload
Fornitura gratuita libri - mod... 2.68 MB30-12-2020 DownloadAnteprima
Fornitura gratuita libri - ind... 939.56 KB30-12-2020 DownloadAnteprima
Fornitura gratuita libri - com... 667.19 KB30-12-2020 DownloadAnteprima

CHIUSURA UFFICI a.s. 2020-2021

Chiusura uffici a. s. 2020-202...

RIUNIONE COORDINATORI e STUDENTI

trasmissione documentazione relativa alla

trasmissione documentazione re...

BANDO OSSERVATORI INVALSI

1.Nota di accompagnamento

2.Bando Osservatori INVALSI

3.ALLEGATO_1_Modello_Domanda_2021

Bando Ossrvatori INVALSI

FileAtto/DocumentoDimensioneData attoDownload
1.Nota di accompagnamento 211.66 KB22-12-2020 DownloadAnteprima
2.Bando Osservatori INVALSI 182.75 KB22-12-2020 DownloadAnteprima
3.ALLEGATO_1_Modello_Domanda_2... 54.00 KB22-12-2020 DownloadAnteprima

RIUNIONE DOCENTI COORDINATORI E STUDENTI

21/12/2020 ORE 15.00

1.Riunione coordinatori di classe con studenti

2.Verbale Comitato studentesco del 17-12-2020

3.Aggiornamento della programmazione

4.PIANO per la DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA a.s. 2020-2021

5.Regolamento per la DDI

6.organizzazione delle attività scolastiche dal 9 dicembre 2020

7.Linee Guida DDI

8.Decreto adozione linee Guida DDI

9.Ipotesi di ccni DDI - personale docente comparto istruzione del-25-10-2020

10.note-operative - ipotesi contratto DDI 9-11-2020

Aggiornamento programmazioni

circolare Aggiornamento

Aggiornamento della programmaz...

DPCM 03/12/2020

trasmissione del DPCM del 3 dicembre 2020

DPCM 3 dicembre 2020 -Presidenza del Consiglio dei Ministri

Gazzetta Ufficiale DPCM del 3 dicembre 2020

DPCM 3 dicembre 2020 -Presiden...

 

 

VIRTUAL OPEN DAYS

Pronti a raccogliere la sfida del digitale vi invitiamo alle quattro giornate virtuali di open day, durante le quali si potrà avere un contatto “live” con insegnanti e alunni del Liceo Galilei, anche attraverso presentazioni e attività laboratoriali.
I nostri VIRTUAL OPEN DAYS si svolgeranno in 4 date: 11 e 18 dicembre 2020, 9 e 15 gennaio 2021 dalle ore 17 alle ore 19.
Genitori e alunni potranno partecipare al tour virtuale del nostro Liceo accedendo dal sito istituzionale www.scientificogalileilanciano.edu.it con un account gmail, partendo dall’area rossa “Il nostro Liceo” alle ore 17.00, alle ore 17.30, alle ore 18.00, alle ore 18.30.
Per incontri personalizzati su appuntamento studenti e genitori possono contattare il prof. Carlo Orecchioni ai seguenti numeri: 087240127, interno3; 3283381646

INDICAZIONI PERCORSO DI ORIENTAMENTO

PERCORSO DI ORIENTAMENTO - VIR...

 

INDICAZIONI ATTIVITA' E ORARIO

DICEMBRE 2020

Incontri con gli Autori - Premio Asimov 2021

Incontri con gli Autori - Prem...

Colloqui con i docenti, istruzioni per le famiglie

Colloqui con i docenti-indicaz...

Previo Asimov 2021

E' stato bandito il premio Asimov 2021. In allegato

le istruzioni per gli studenti che vogliono parteciparel'elenco dei libri in gara

Incontri con gli Autori - Premio Asimov 2021

progetto Asimov 2021

FileAtto/DocumentoDimensioneData attoDownload
Incontri con gli Autori - Prem... 439.86 KB29-11-2020 DownloadAnteprima
Premio Asimov 2021 - regolamen... 596.19 KB15-11-2020 DownloadAnteprima
Premio Asimov 2021 - libri 409.33 KB15-11-2020 DownloadAnteprima

Organizzazione Oraria in DDi

Organizzazione oraria DDI

Divieto di fumo

Circolare divieto di fumo a.s....