ISCRIZIONI a.s. 2022/2023

Le iscrizioni al Liceo Scientifico si fanno online

Se si è in possesso di un'identità digitale SPIDCIE eIDAS, è possibile entrare nell'applicazione cliccando sul pulsante "Accedi al servizio" in alto a destra , sulla pagina del MIUR "iscrizionionline" disponibile dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021.

Per accedere al Servizio si deve essere Abilitati, l'Abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità. Al primo accesso, l'applicazione chiede di confermare o integrare i dati di abilitazione al servizio. Una volta inseriti e confermati si può procedere con l'iscrizione.

clicca qui per procedere

La seconda operazione è la Compilazione della domanda che si articola in quattro sezioni:

1. Dati alunno: Inserire i dati anagrafici e di residenza. È richiesto, ma non obbligatorio, il codice meccanografico della Scuola di provenienza.
  2. Dati famiglia: Confermare e/o integrare alcune informazioni (telefono, email, residenza e domicilio) di chi sta presentando la domanda (genitore o chi esercita la potestà genitoriale), sulla scelta dell’insegnamento della religione cattolica e sui dati relativi a eventuali disabilità.
  3. Dati scuola: Scegliere, in ordine di priorità, le scuole o i centri di formazione professionale (CFP) a cui indirizzare la domanda indicando il loro codice identificativo.
  4. Inoltro: Effettuare l'inoltro della domanda, visualizzarne l'anteprima per verificare la correttezza dei dati inseriti.

ATTENZIONE!!!

Se non si conoscono i codici delle Scuole si può cercarli su “Scuola in Chiaro”.

La domanda, se inoltrata, non può essere modificata. Se risulterà necessario apportare delle modifiche bisognerà contattare la scuola destinataria della domanda che potrà restituirla sempre attraverso il portale "Iscrizioni on line".

I tempi relativi ad ogni passaggio sono riassunti nella sottostante tabella. Di seguito troverete indicazioni utili per accedere a tutte le procedure

20 Dicembre 2021

Abilitazione

dalle ore 09:00