Data: 25/11/2021

MANIFESTO OPEN DAYS 2021/2022

VIDEO DI PRESENTAZIONE                                                                                                VOLANTINO CON I CORSI

L’orientamento, la conoscenza e la scelta sono tre azioni fondamentali per costruire un futuro solido ed è per questo che il Liceo scientifico “G. Galilei” di Lanciano, da sempre attento alle esigenze degli studenti delle scuole secondarie di 1° grado, intende fornire gli strumenti adeguati affinché essi possano vivere in maniera consapevole e serena questo percorso, operando la scelta giusta per ciascuno. Il Liceo scientifico “G. Galilei” con i suoi quattro indirizzi- Ordinario, Scienze Applicate, Sportivo e Internazionale Cambridge, nella prospettiva di una didattica per competenze, si adopera per realizzare l’integrazione dei sistemi formativi e per arricchire i percorsi di studio, in una prospettiva locale e internazionale. Al fine di orientare studenti e famiglie, far conoscere indirizzi di studio, attività, spazi e sbocchi universitari e professionali siamo lieti di comunicarvi le iniziative che il nostro Liceo intende attuare nel corrente anno scolastico:

4 pomeriggi di incontri

in cui studenti e famiglie saranno informati sugli indirizzi di studio e sarà possibile porre domande ai docenti.

sabato 4 dicembre 2021

dalle 15,00 alle 18,30 in presenza su appuntamento e con green pass

domenica 19 dicembre 2021

dalle 15,00 alle 18,30 on line sulla home page del sito della scuola

sabato 16 gennaio 2022

dalle 15,00 alle 18,30 in presenza su appuntamento e con green pass

domenica 2 gennaio 2022

dalle 15,00 alle 18,30 on line sulla home page del sito della scuola

Incontri nelle scuole

Il nostro Istituto è disponibile, qualora ne facciate richiesta, ad incontrare gli studenti presso la Vostra scuola in presenza oppure on line. I nostri docenti presenteranno gli indirizzi e le attività previste nel PTOF.

Lezioni on line

Lo staff dell’orientamento vi invita a partecipare virtualmente alle lezioni su vostra specifica richiesta.

lasciate i vostri contatti al https://forms.gle/vBLwviPF1uttodbe7

oppure alla mail: chps02000e@istruzione.it

Laboratori

Gli incontri della durata di 1 ora su alcune specifiche discipline, si terranno di pomeriggio con l’obbligo del Green pass e dell’iscrizione alle singole attività.

prenotazione telefonica al numero 0872/40127 – Ufficio alunni

Incontri personalizzati

dal 3 dicembre 2021 – dalle 11.30 alle 12.15

Su appuntamento e in modalità on line con apposito link i docenti incontrano alunni e famiglie per fornire in modo personalizzato e dettagliato tutte le informazioni sul Liceo.

Cliccare sul seguente link: meet.google.com/rph-gynt-qwb

VISITA VIRTUALE DELLA SCUOLA E GALLERIA FOTOGRAFICA

DOTAZIONE INFORMATICA DELLA SCUOLA